PRENOTA ADESSO IL TUO HOTEL SCRIVI CITTA' E DATE

Booking.com

Vivere a Playa del Carmen..sogno di molti


Vivere all'estero non e' sempre stato il mio sogno, ho iniziato a pensarci solo in eta' adulta a dire il vero , non prima. Il primo viaggio su un aereo lo feci all'eta' di 23 anni, per andare a trovare mia madre che viveva a Copenhagen gia' da un paio di anni...ma il mio sogno all'epoca non era quello, avrei potuto approfittare del fatto che uno dei miei genitori vivesse all'estero, ma in quel momento i miei progetti erano altri e fu' solo un viaggio di  piacere seguito da molti altri.
Viaggiare e conoscere nuovi posti, quello si!, era da sempre stato il mio sogno, ma da li' a decidere di trasferirimi in un paese diverso dal mio il passo era ancora lungo.
Poi conobbi Playa... era il 2002 mese di agosto, nemmeno dei migliori direi....ma come se non mi fosse importato piu' di nessun altro posto al mondo, inaspettatamente decisi che era qui che volevo vivere il resto della mia vita ....c'era nell'aria qualcosa di magico che mi cambio´completamente.
Non conoscevo nessuno ,solo pochissimi nuovi amici e tanta voglia di cambiare totalmente la mia vita, ovviamente insieme a mio figlio, senza di lui nemmeno a pensarci.
Playa nel 2002 era ancora un villaggio, poche auto, molti taxi, motorini e biciclette , nuovi sapori, odori , nuove conoscenze , mare cristallino, spiagge infinite bianche ma soprattutto la speranza di una vita migliore.
Oggi Playa e' cambiata tanto. Si! oggi per vivere qui non bastano piu' pochi spicci, tutto e' diventato molto piu' caro, la spesa, la benzina , gli affitti , la vita in generale, ma se si decide di venirci a vivere forse una chance Playa la da ancora a chi ha due soldini in tasca, magari una piccola rendita ( un affitto o la pensione, non meno di 1500 dollari, vedi nuova legge 2012) che gli permettano di vivere dignitosamente o una cifra da poter investire in una attivita' lavorativa.(non meno di 80.000 euro, cifra stabilita dalla nuova legge per i nuovi investitori)
E qui entrano in ballo le nuove leggi, in particolare la nuova legge del 2012:
ATTENZIONE:
-DAL 2012 NON E' PIU' POSSIBILE ENTRARE CON UN VISTO DA TURISTA PER POI CAMBIARLO DIRETTAMENTE IN LOCO CON UN VISTO DI LAVORO.
-NON E' PIU' POSSIBILE RIMANERE OLTRE I 180 GIORNI NELL'ARCO DI UN ANNO ,CON VISTO DA TURISTA.Non si puo' piu' nememno uscire dal paese e rientrare per avere altri 180 giorni, come molti facevano fino a poco fa' , in quanto negli ultimi mesi migración ha dato un giro di vite e i controlli sono raddoppiati. 180 giorni nell'arco di un anno sono il massimo per poter rimanere come turista in Messico, non oltre.
-NON E' PIU' POSSIBILE ARRIVARE QUI CON UNA CIFRA DI MOLTO INFERIORE A QUELLA DETTATA DALLA LEGGE , PER INVESTIRE E OTTENERE LA RESIDENZA
Dal 2012 sono necessari vari requisiti per poter vivere stabilmente e lavorare in Messico, ma soprattutto non e' piu' possibile cambiare la status da turista a residente lavoratore direttamente qui in loco, bisogna uscire dal paese e fare richiesta tramite ambasciata messicana,fuori dal Messico.
REQUISITI PER OTTENERE LA RESIDENZA TEMPORANEA per poter vivere stabilmente in Messico
REQUISITI VISTO RESIDENZA TEMPORANEA PER INVESTITORI
TRAMITE E REQUISITI PER OTTENERE LA RESIDENZA


No hay comentarios.:

Publicar un comentario

Benvenuti nella pagina L' Italia Playense - Playa del Carmen -Mexico.
Lasciate un commento se gradite.
Buona giornata a tutti !!

PRENOTA SUBITO

Booking.com