PRENOTA ADESSO IL TUO HOTEL SCRIVI CITTA' E DATE

Booking.com

Come richiedere la Visa di Residente Temporale



Questo tipo di visto si applica ai cittadini stranieri che intendono entrare in Messico su status di Residente Temporaneo al fine di rimanere per più di 180 giorni e non più di quattro anni di tempo.
Per richiedere un visto consolare per entrare in Messico allo scopo di stabilire la residenza temporanea nel paese, LA PRATICA VA INOLTRATA ALL'AMBASCIATA MESSICANA NEL PAESE IN CUI LO STRANIERO E' CITTADINO (non qui in Messico,nuova legge 2012, a meno che non si sia sposati con un citatdino messicano e si richieda il Ricongiungimento familiare) e sono necessari i seguenti requisiti.
TRAMITE E REQUISITI
Unicamente davanti a un consolato messicano o ambasciata si potranno tramitare i seguenti Visti:
Visto di residente temporale ( senza vincoli familiari)
Visto come studente

Se invece siete sposati con un cittadino/ messicano andate  direttamente migración , nello stato in cui vivete, e presentate la SOLICITUD PARA REUNION FAMILIAR con tutti i documenti richiesti e una semplice carta scritta da voi in cui richiedete  la Residenza Temporal por ser casado con un ciudadano mexicano y domiciliados en ..... etc etc ( in questo caso dopo 2 anni potrete richiedere la Permanente)

La traduzione di questo testo e' di GOOGLE , QUINDI LASCIA MOLTO A DESIDERARE, l'ideale e' leggere l'originale in spagnolo piu' in basso!!

REQUISITI NECESSARI PER LA RICHIESTA DELLA RESIDENZA TEMPORALE:

I. passaporto o carta d'identità e di viaggio valido e attuale, originale e copia.

II. Una foto con viso visibile senza occhiali, formato tessera, la cui misurazione deve essere di almeno 32,0 millimetri x 26 mm e un massimo di 39,0 millimetri x 31,0 millimetri, con sfondo bianco e il primo piano.

III. Copia originale e del documento comprovante la residenza

IV. Inviare documenti comprovanti UNA QUALSIASI DELLE SEGUENTI CIRCOSTANZE:

1. SOLVIBILITA ECONOMICA:

a) originale e copia della prova d'investimenti in Messico ( di 75.000 Euro circa)
oppure
b)conti bancari con saldo medio mensile, per 12 mesi, pari a 5 mila giorni di reddito minimo del DF ( circa 20000 euro), originali OPPURE copie di documenti che mostrano che hai un lavoro o reddito di pensione o canoni mensili di circa 1200/1300 Euro negli ultimi sei mesi.
Questo tipo di visto si chiama RESIDENZA TEMPORAL PARA RENTISTAS
(fontI: https://embamex.sre.gob.mx/italia/index.php/seccion-consular/157-tramites-y-requisitos  https://consulmex.sre.gob.mx/milan/index.php/servicios-consulares/documentacion-a-extranjeros/27 )

2. RICERCA SCIENTIFICA NELLE ACQUE TERRITORIALI DEL MESSICO:

a) copia della comunicazione con la quale la missione diplomatica in Messico, paese di cui sono cittadini o residenti, notificherà che la SRE ha ricevuto autorizzazioni da parte delle autorità nazionali competenti, in caso di stranieri che desiderano entrare a partecipare a progetti di ricerca scientifica e / o raccolta di campioni nel territorio nazionale o acque territoriali del Messico. L'avviso deve contenere le seguenti informazioni:

I. Nome e nazionalità della persona interessata.

II. Ragione sociale della organizzazione o istituzione pubblica o privata che invita straniera.

III. Le informazioni circa l'attività o progetto condotto in cui la persona straniera coinvolta.

IV. Data prevista o approssimativa del completamento dell'attività svolta durata.

3. LETTERA DI INVITO ASSUNZIONE PER LAVORO:

a) Lettera originale da un'organizzazione o da un ente pubblico o privato di provenienza riconosciuta che  invitano lo straniero a partecipare a qualsiasi attività retribuita nel paese.
 La lettera deve contenere le seguenti informazioni:

I. Nome e cognome del richiedente o interessato e nazionalità.

II. Nome o organizzazione.

III. Numero di registrazione e lo scopo della organizzazione o istituzione privata.

IV. Indirizzo e contatti tutti i dettagli della organizzazione o istituzione.

V. Le informazioni circa l'attività svolta o il progetto che ha coinvolto la persona straniera. L'attività della persona straniera deve essere correlato alle finalità dell'organizzazione o istituzione che invita.

VI. Data prevista o approssimativa del completamento dell'attività svolta .

VII. La manifestazione di responsabilità comune per il mantenimento dello straniero durante la sua permanenza in Messico e il loro ritorno nel paese di origine o di residenza, e

VIII. Copia di un documento d'identità ufficiale con la firma della sottoscritta della lettera di invito.

b) Al fine di dimostrare di avere le risorse per adempiere l'obbligo della clausola di solidarietà VII del paragrafo precedente si riferisce, organizzazione o istituzione privata inviti e inviare la copia originale della prova d'investimenti o conti bancari con saldo medio mensile pari a 20 mila giorni di salario minimo per il Distretto federale, negli ultimi dodici mesi.

Le istituzioni pubbliche e istituzioni private nel sistema di istruzione nazionale non necessitano di accreditare la solvibilità economica.

c) I documenti con i quali la persona straniera attestante che possiede l'esperienza, le competenze, le abilità e le conoscenze necessarie per svolgere l'attività per la quale è invitato, originale e copia.

d)documenti necessari nel caso l'istituzione che invita non  copra le spese di soggiorno:

I. O Originale e copia della prova d'investimenti o conti bancari con saldo medio mensile pari a diecimila giorni di salario minimo generale nel Distretto Federale degli ultimi dodici mesi,

II. Originali e copie di documenti attestanti che ha lavoro o reddito di pensione canoni mensili gratuiti superiore all'equivalente di salario minimo 200 giorni "nel Distretto Federale per gli ultimi sei mesi.

4. UNITA FAMILIARE: in termini degli articoli 55 e 56 della legge e dell'articolo 111.

a) Vincolo con persona straniera che ha lo status di residente temporaneo o titolare di un visto di residenza temporanea:

Se il richiedente e' coniuge , concubina di uno straniero, purché residente temporaneo o titolare di un visto di residenza temporanea, e mostri certificato di matrimonio o la prova di convivenza o figura equivalente rilasciato da un'autorità competente in conformità con le leggi vigenti del paese di che il richiedente è nativo, originale e copia;

Se il richiedente è tutore di un bambino straniero con status temporaneo di residente o titolare di un visto di residenza temporanea, certificato di nascita del figlio, in copia originale 

Se il richiedente ha un padre o una madre straniera residente temporaneo o titolare di un visto di residenza temporanea, a patto che sia un bambino o adolescente e che non sia sposato o in uno stato di interdizione opure sotto la sua rappresentanza legale o custodia , e' necessario mostrare l'estratto di nascita del richiedente, originale e copia

Se il richiedente è un figlio del coniuge o concubina di uno straniero purché residente temporaneo o il titolare di un visto di residenza temporanea, a patto che sia bambino o adolescente e non sia sposato o in uno stato di interdizione e sotto la sua rappresentanza legale:

I Certificato di nascita del richiedente, originale e copia

II Certificato di matrimonio o la prova di convivenza o figura equivalente rilasciato dalla competente autorità, lo straniero purché residente temporaneo o il titolare di un visto di residenza temporanea, originale e copia.

III. Carta di Residenza Temporanea o visto di soggiorno temporaneo, originale e copia, e

IV. Accreditamento di solvibilità per il sostegno della famiglia durante la loro permanenza nel paese, con:

- Originale e copia della prova d'investimenti o conti bancari con saldo mensile equivalente media e lo stipendio minimo di tre giorni nel Distretto Federale per gli ultimi sei mesi; o

- Originali e copie di documenti attestanti che ha lavoro o reddito di pensione canoni mensili gratuiti superiore all'equivalente di cento giorni del salario minimo generale nel Distretto Federale per gli ultimi sei mesi.

b) Matrimonio o convivenza con una persona straniera che ha lo status di residente permanente o titolare di un visto di residenza permanente:

I I Certificato di matrimonio o la prova di convivenza o figura equivalente rilasciato da un'autorità competente in conformità con le leggi vigenti del paese da cui proviene il richiedente in originale e;

II. Carta di residente permanente o visto permanente, residente valido e attuale, originale e copia, e

III. Accreditamento di solvibilità per il sostegno della famiglia durante la loro permanenza nel paese, con:

- Originale e copia della prova d'investimenti o conti bancari con saldo medio mensile pari a 300 giorni di salario minimo generale nel Distretto Federale per gli ultimi sei mesi, o

- Originali e copie di documenti attestanti che ha lavoro o reddito di pensione canoni mensili gratuiti superiore all'equivalente di cento giorni del salario minimo generale nel Distretto Federale per gli ultimi sei mesi.

c) Matrimonio o convivenza in  Messico:

I. Certificato di matrimonio o la prova di convivenza o equivalente rilasciato dall'autorità competente figura, originale e copia; e

I.  documento di nazionalità messicana ai sensi dell'articolo 3 della legge sulla cittadinanza, in originale e copia.

III Accreditamento di solvibilità per il sostegno della famiglia durante la loro permanenza nel paese, con:

- Originale e copia della prova d'investimenti o conti bancari con saldo medio mensile pari a 300 giorni di salario minimo generale nel Distretto Federale per gli ultimi sei mesi, o

- Originali e copie di documenti attestanti che ha lavoro o reddito di pensione canoni mensili gratuiti superiore all'equivalente di cento giorni del salario minimo generale nel Distretto Federale per gli ultimi sei mesi.

5 IMMOBILI SUL TERRITORIO NAZIONALE :

I. Originale e copia di atto pubblico eseguite prima in cui il Notaio attesta che lo straniero sia in possesso di beni immobili di valore superiore a quarantamila giorni di salario minimo giornaliero nel Distretto Federale.

a) Investitore:

I. La scrittura o la politica dell'ente messicano concessi anteriormente notaio, o un documento debitamente certificate dall'organo amministrativo competente o ufficiale, precisando che la persona straniera partecipa al capitale sociale della società messicana, e che la importo degli investimenti effettivamente erogati per la partecipazione dello straniero nell'entità messicano supera ventimila salario minimo giornaliero nel Distretto Federale, che può essere accreditato, ma non solo dichiarativa, per contratto o di acquisto delle azioni le parti sociali, contratto o il trasferimento di diritti di proprietà a favore dell'ente messicano o documento rilasciato da quest'ultimo indicando l'importo versato a titolo di partecipazione al capitale sociale, in originale e copia;

II. Un documento attestante la titolarità di beni mobili per la persona giuridica straniera, con un valore che supera i ventimila salario minimo giornaliero nel Distretto Federale, in copia originale e;

III. Documentazione comprovante lo sviluppo di attività economiche e commerciali nel territorio nazionale, che può essere accreditato, dichiarativa ma non limitato a, contratti, ordini di servizio, fatture, ricevute, piani aziendali, licenze o permessi e certificati rilasciati dall'Istituto Mexican Social Security affermando che il datore di lavoro straniero, almeno cinque lavoratori, originale e copia.

VI. Pagamento delle tasse per il rilascio del visto, in conformità con le disposizioni della legge federale.

Informazioni importanti per l'utente:

In posti per il transito internazionale di persone via terra, mare e aria, lo straniero deve presentare un passaporto o carta d'identità e di viaggio con visti e immigrazione autorità di consegnare il FMM debitamente compilato.
Gli stranieri sono tenuti a fornire le informazioni ei dati personali che vengono richiesti dall'autorità competente nell'ambito delle sue competenze.
Il visto può essere utilizzato solo durante il periodo che inizia con la data di rilascio e di una singola voce.
La persona straniera deve elaborare entro 30 giorni di calendario dalla sua entrata in paese, la carta di soggiorno che attesti il loro soggiorno legale e destinato a rimanere nel paese.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

Benvenuti nella pagina L' Italia Playense - Playa del Carmen -Mexico.
Lasciate un commento se gradite.
Buona giornata a tutti !!

PRENOTA SUBITO

Booking.com